fbpx

BIORISONANZA 5La biorisonanza magnetica è un trattamento che può aiutare a attenuare i dolori di varia natura agendo sul riequilibrio elettromagnetico e biochimico del corpo umano, per poterla eseguire occorre utilizzare l’apposito strumento, che emette delle onde elettromagnetiche risonanti con le onde prodotte dal corpo umano.

 

La Biorisonanza è un’applicazione non invasiva nella quale onde magnetiche pulsate, emesse da un campo magnetico artificialmente prodotto, ricreano per risonanza le frequenze proprie delle cellule che compongono i nostri organi, da qui il termine di risonanza biologica.
La biorisonanza magnetica è l’effetto dell’emissione, da parte di un campo magnetico prodotto artificialmente, di onde elettromagnetiche (OEM) che sono risonanti con le stesse onde prodotte dalle cellule del corpo umano: è come un normale segnale radio che la cellula è in grado di decodificare per rispondervi in modo adeguato per il solo fatto di essere tra loro coerenti.

La terapia PMR VBS è la tecnica più moderna basata sulla biorisonanza magnetica pulsante a bassa frequenza e intensità e inversione di polarità.

Il PMR VBS riproduce le OEM specifiche per le cellule e i sistemi biologici di appartenenza, in grado di stimolare il riequilibrio elettromagnetico e, a cascata, il riequilibrio biochimico. Il campo magnetico prodotto è pulsato, cioè l’emissione delle onde elettromagnetiche avviene in modo intermittente, il quale garantisce:

  • che l’effetto termico, di riscaldamento del tessuto corporeo sia pressoché inesistente
  • che il fenomeno dell’assuefazione sia pressoché eliminato: perciò è possibile fare la terapia in modo costante e continuato nel tempo senza dare abitudine al corpo.

È importante comprendere che nella maggior parte delle strutture cellulari presenti nel nostro corpo sono in gioco dei sistemi integrati nei quali per attivare un processo rigenerativo non basta l’applicazione di una singola frequenza ma devono essere stimolati nello stesso tempo da diverse frequenze per assicurare il successo terapeutico.

APPLICAZIONI: PATOLOGIE TRATTATE E VALIDATE CLINICAMENTE:

ORTOPEDIA E REUMATOLOGIA:

fratture, sindrome tunnel carpale, artrosi, artrite e periartrite, neuropatie, lombalgia, sciatalgia, cervicalgie, mialgie, gotta.

MEDICINA DELLO SPORT:

epicondiliti, epitrocleiti, traumi muscolari (strappi, stiramenti, rotture, ematomi sopra e soffofasciali), distorsioni con e senza lesioni legamentose, crampi, gonalgia da meniscopatia e da instabilità legamentosa, pubalgia. In gare sportive con defaticamento e rendimento, azione antiossidante (riduzione 37% radicali liberi), pre-gara.

FLEBOLOGIA:

versamenti, insufficienza venosa, ulcere cutanee, tromboflebiti, emorroidi acute e croniche, linfopatie con edemi, rigenerazione cutanea nelle ulcere da decubito e/o post radioterapia, piede diabetico.

ALTRE INDICAZIONI:

patologie neurovegetative, patologie stress correlate, sclerosi multipla, parkinson, astenia, sindrome della stanchezza cronica, sindrome astenia post-infettiva, depressione, ansia demenze senili, postumi invalidanti di recente ictus, fibrosi cistica del pancreas, riabilitazione motoria, training mentale, predisposizione al sonno, concentrazione mentale.

Nessun effetto negativo

Il PMR VBS è una cura del tutto indolore, è priva di effetti collaterali e non richiede alcuna preparazione da parte della persona, l’intensità utilizzata dalla risonanza è al di sotto dell’intensità del campo magnetico terrestre e quindi non sfrutta la potenza ma agisce sulla frequenza elettromagnetica ; l’uomo è un sistema aperto di energia inserito nell’ambiente e dipende da esso per la sua sopravvivenza biologica e per questo motivo questa terapia è priva di effetti collaterali.